Un amico accanto

drammaturgia e regia: Monica Mattioli e Monica Parmagnani

con Alice Bossi e Monica Mattioli

scenografia e costumi: Luca Fontana

disegno luci: Cinzia Airoldi

 

 

Questa è la storia di un piccolo dragone che è al mondo "solo".

 

È strano il nostro piccolo dragone. O forse strano proprio non è: si porta dentro al cuore la convinzione che esista al mondo un altro con cui dividere lo spazio, il tempo, il gioco e i suoi pensieri. è convinto che l’incontro lo farà stare bene.

In verità lui non sa chi e come possa essere l’altro, però vuole trovarlo e averlo accanto, per colmare la sua solitudine.

 

Ed è perciò che non si trattiene e parte, per andare verso l'ignoto a braccia spalancate per cercare un amico.

Quando ogni speranza sembra perduta ecco sul suo cammino una mela, la prima che lo chiamerà col suo proprio nome. E per Drotto, il dragone, questo è il regalo più bello della sua vita.

 

Da qui un susseguirsi di sorprese ed emozioni segneranno profondamente l’anima del protagonista.

Un amico accanto è uno spettacolo poetico e divertente che con grande semplicità tocca temi delicati e spesso difficili da far arrivare ai grandi e piccini: il piccolo protagonista, iniziando il viaggio alla ricerca di un amico, scopre che anche i momenti dolorosi, se si accettano, si trasformano in una grande ricchezza.

 

Spettacolo  per bambini  dai 3 ai 7 anni e per famiglie.

 

Si ringrazia il Teatro del Buratto.

Crediti

I disegni dei bambini dopo aver visto lo spettacolo

© Copyright 2016-2017 Compagnia Teatrale Mattioli - Direzione artistica: Monica Mattioli, via Tarvisio 5 - 20812 Limbiate (MB) - Tel e fax: 02 99051721 - P.I. e C.F. 06404360965